Modenese Zeno è la falegnameria per progetti unici

Scopri il bello del legno

Richiedi una consulenza

Una tradizione artigiana

Modenese Zeno comincia la sua attività nel 1967, come intagliatore e costruttore di manufatti in legno. La passione per la lavorazione del materiale naturale e la propensione alla cura dei dettagli lo spingono a crescere e a imporsi come produttore di arredi in legno dal gusto classico.

Il rispetto della tradizione e l’attenzione artigiana diventano matrice dell’azienda, che - dopo più di cinquant’anni - nel passaggio alla seconda generazione mantiene intatte le sue peculiarità ma evolve verso i nuovi stimoli del mercato nazionale e internazionale.

Per questo si sviluppano collaborazioni dirette con realtà attive nel settore dell’arredamento, si effettuano interventi di interior design con progetti personalizzati e finiture di pregio in legno, si collabora con aziende di altri settori (metallo, marmo, tessuti) per progetti chiavi in mano, si segue tutt’oggi un percorso di alta specializzazione e di innovazione tecnologica.

Una storia di qualità

Il fine ultimo è sempre quello di soddisfare le necessità specifiche di ciascun committente, con lavori ad altissimo standard qualitativo. L’esperienza maturata nel settore consente a Modenese Zeno di selezionare con competenza materie prime eccellenti, attraverso fornitori storici e fidati, con una filiera che garantisce il massimo rispetto dell’ambiente.

Dai legni del Nord Europa alla selezione di legni esotici, la falegnameria sceglie, lavora e rifinisce con passione materiali belli e resistenti, capaci di dare un tocco di design ad ambienti e accessori.

Scopri le nostre realizzazioni

Una visione globale

La cura dei materiali, la cura delle finiture e la cura delle lavorazioni artigianali, da sempre tipiche di Modenese Zeno, sono oggi affiancate da una visione globale dell’azienda, che aspira a imporsi come specialista per progetti e prodotti di pregio.

La conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda l’universo del legno permettono alla falegnameria di superare i propri confini e proporsi come consulente per designer e come professionista di piccoli e grandi lavori su prodotti, ristrutturazioni, restauri e arredi in legno.

Condividi con noi la tua idea