Domande frequenti

La produzione e la commercializzazione dei vostri prodotti sono fatte direttamente da voi?

Sì, assolutamente. Modenese Zeno propone solamente prodotti realizzati interamente a mano nella propria sede italiana. Si tratta di un’azienda familiare che lavora da sempre il legno manualmente grazie all’esperienza di artigiani locali.

 

 

I vostri prodotti possono essere realizzati su misura?

Certo, tutti i prodotti dell’azienda possono essere realizzati su misura, proprio perché lavorati a mano direttamente da noi.

 

 

 

Siete in grado di eseguire realizzazioni sulla base di un progetto o di un disegno fornito?

Ovviamente, lavorando artigianalmente, possiamo realizzare qualsiasi progetto su specifica richiesta. Inoltre, proprio per soddisfare le diverse necessità del cliente con precisione e competenza, collaboriamo con studi d’architettura che ci supportano nelle fasi di progettazione, soprattutto per i disegni particolari.

 

 

Per i vostri prodotti utilizzate laminati come la formica?

No. La nostra scelta ricade per lo più su legno massello in varie essenze. Per alcuni componenti adoperiamo pannelli in listellare con vari tipi di impiallacciatura.

Se ho un mobile in casa che vorrei replicare, riuscite ad accontentarmi?

Se si tratta di un mobile in legno riusciremo, nel 99% dei casi, a darvene una copia identica. Siamo inoltre in grado di riproporre in legno arredi originariamente realizzati in laminato o in materie plastiche.

 

 

Siete in grado di riproporre la stessa finitura dei miei mobili originali?

Qui si rende necessaria una premessa: solitamente la luce solare agisce nel tempo modificando il colore di un mobile. Nonostante ciò, prendendo una parte del mobile, come un cassetto o un’anta, siamo in grado, nella maggior parte dei casi, di riproporre una finitura che si avvicina molto al colore del mobile modello.

 

 

Garantite trasporto e montaggio?

Nella maggior parte dei casi l’azienda copre anche i servizi di trasporto e montaggio, tuttavia in alcune specifiche situazioni (come ad esempio quando ci sia un singolo pezzo da consegnare) ci affidiamo ad un corriere che consegna a piano strada oppure può venir a ritirare la merce direttamente il cliente risparmiando i costi di spedizione.