Azienda

L’originalità che inizia dallo stile

L’eccellenza artigianale di Modenese Zeno, appassionato falegname intagliatore veronese, inizia ad imporsi nel 1967, quando creatività, intuizione e tecnica si fondono al servizio di eleganza e raffinatezza.

Fondatore dell’attuale azienda Modenese S.n.c., consolida nel tempo il gusto per uno stile armonioso e originale.

Fondatore dell’attuale azienda Modenese S.n.c., consolida nel tempo il gusto per uno stile armonioso e originale.

Modenese Zeno

Dal noce al ciliegio passando per il rovere

Grazie al prestigio di materiali sapientemente scelti (noce, ciliegio, rovere, castagno ed olmo) ed alla cura delle più antiche tecniche lavorative (code di rondine, incastri fatti a mano, intagli ed intarsi) Modenese Zeno crea arredi gioiello che raccontano da oltre quarant’anni emozioni da ascoltare.

L’attenzione spesa per le finiture realizzate a tampone con gommalacca, cera d’api, terre colorate e tinte all’acqua per i laccati impreziosiscono inoltre la produzione dei mobili d’arte in legno pregiato firmati Modenese Zeno.

Attenti custodi di una prestigiosa tradizione

A custodire e tramandare gli antichi saperi, l’armonia e la passione trasmessa dalle realizzazioni Modenese Zeno sono oggi i figli che mantengono immutato nel tempo il carattere artigianale delle loro opere d’arte.

L’estrema raffinatezza di ogni modello scaturisce inizialmente da un’idea che, tradotta in disegno, prende forma nel legno.

Accuratezza ed eleganza nei dettagli

Evocativi di atmosfere domestiche accoglienti ed eleganti nonché di un’affermata tradizione veneta, i mobili d’arte Modenese Zeno sono disponibili in un’ampia gamma. Nota per la consolidata capacità artigianale l’azienda crea inoltre mobili su misura o su disegno.

Grazie alla costante ricerca del dettaglio più accurato complice di uno stile sempre attuale nascono collaborazioni con diversi progettisti ed architetti del mobile che permettono di realizzare con costante cura e dovizia sia riproduzioni da originali sia modernariato.

La Collezione GIGLIO, ad esempio, nasce come realizzazione giovane eseguita con linee essenziali, ma contemporaneamente armoniose e ricercate. La decorazione su vetro laccato in colore oro antico si fonde perfettamente con il caldo noce mentre la luce della laccatura esalta l’essenzialità delle forme conferendo all’ambiente un’atmosfera rilassante. Nuove idee per collezioni originali che mantengono comunque salde le basi a cui Modenese Zeno non ha mai rinunciato: cura nella scelta dei materiali, amore e salvaguardia della costruzione artigianale e minuziosità nella finitura.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.